Denzel Washington abbandona Unstoppable
Denzel Washington non sarà il protagonista di Unstoppable, nuova pellicola d’azione diretta da Tony Scott, annunciata lo scorso aprile come la quinta collaborazione fra l’attore due volte premio Oscar ed il regista. Washington ha sciolto il contratto che lo legava al progetto a causa dei continui rinvii da parte della 20th Century Fox. Dopo più
Denzel Washington non sarà il protagonista di Unstoppable, nuova pellicola d’azione diretta da Tony Scott, annunciata lo scorso aprile come la quinta collaborazione fra l’attore due volte premio Oscar ed il regista.
Washington ha sciolto il contratto che lo legava al progetto a causa dei continui rinvii da parte della 20th Century Fox. Dopo più di tre mesi di attesa, l’attore ha deciso di rinunciare e di dedicarsi ad altro. Forse, oltre all’attesa, potrebbe non essere sbagliato ipotizzare che il denaro abbia avuto a che fare con la sua decisione. Secondo alcune fonti, si legge su Variety, la Fox aveva ridotto a 100 milioni il budget iniziale di 107 milioni di dollari, per poi abbassare ulteriormente la disponiblità sotto i 90 milioni. Il salario di Tony Scott è sceso da 9 a 6 milioni e quello di Washington da 20 a 16. Pare che Denzel non abbia gradito e che ai vertici della Fox si stia cercando di correre ai ripari e di riaprire le trattative con l’attore, offrendogli nuove condizioni contrattuali per convincerlo a tornare. Ci riusciranno?
Il film è liberamente tratto da un fatto di cronaca del maggio 2001, al quale Mark Bomback si è ispirato per la stesura dello script. Ne è protagonista un esperto ingegnere ferroviario che, insieme ad un giovane macchinista, salta a bordo di una locomotiva in corsa per fermare un treno fuori controllo che trasporta materiali chimici altamente tossici.