Home Trailer Desconocido – Resa dei conti: il trailer italiano del film di Dani de la Torre

Desconocido – Resa dei conti: il trailer italiano del film di Dani de la Torre

“Desconocido – Resa dei conti” sarà nei cinema italiani dal 31 marzo

di carla
pubblicato 9 Febbraio 2016 aggiornato 30 Luglio 2020 08:51

Dopo aver partecipato al Festival di Venezia 2015 nelle Giornate degli autori, arriva in Italia il thriller spagnolo Desconocido – Resa dei conti (El desconocido) diretto da Dani de la Torre e interpretato da Luis Tosar, Javier Gutiérrez, Elvira Minguez. Il film, che ha vinto ai Goya i premi come Miglior Montaggio e Miglior Sonoro, sarà distribuito in Italia da Satine Noir, label di Satine Film. Vediamo insieme la trama ufficiale.

Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari, finisce per ritrovarsi, a sua volta, vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita. Una telefonata anonima e inattesa trasformerà la sua giornata, iniziata nella normale routine quotidiana e familiare, in una folle corsa contro il tempo e contro un nemico apparentemente invisibile, che rivuole i suoi soldi, fino all’ultimo centesimo.

Da RottenTomatoes vi proponiamo qualche recensione. Ed anche la nostra.

Erik Azpeitia – Cine 140: La storia è buona e tiene il pubblico sul bordo del sedile dall’inizio alla fine.

Javier Ocaña – El Pais: Un film che va al di là del semplice thriller e sottolinea le questioni sociali in Spagna, come ad esempio la crisi bancaria, la violenza di genere e la psicosi generale da parte di genitori di bambini che sono stati uccisi.

Alberto Abuin – Blog de Cine: Un film che vi terrà sul bordo della sedia per un’ora e mezza, e offre di rado la possibilità di riprendere fiato.

Mikel Zorrilla – Blog de Cine: Un ottimo thriller dovuto principalmente alle grandi interpretazioni e alla buona regia di Dani de la Torre.

Jorge Carrión – En Film: Raggiunge momenti importanti quando si tratta di intensità, ma c’è anche spazio per una critica sociale molto intelligente. Voto: 3/5

Alberto Acuña – Cinema Movil: Anche se la formula sembra familiare, il sottotesto delle lotte sociali nella crisi del lavoro in Spagna aggiunge molto più valore a questo film. Voto: 3/5

Lucero Solorzano – Excelsior: vanta un ritmo veloce che scorre dall’inizio alla fine.