Don Cheadle porta sullo schermo la storia vera di un narcotrafficante
Da tempo Don Cheadle è intenzionato a portare sul grande schermo una trasposizione del romanzo autobiografico di Thomas McFadden Marching Powder: A True Story of Friendship, Cocaine and South America’s Strangest Jail, nella doppia veste di interprete e produttore. Per dirigerlo ha scelto il vincitore dell’Orso d’Oro al più recente Festival di Berlino: Jose Padilha.Marching
Da tempo Don Cheadle è intenzionato a portare sul grande schermo una trasposizione del romanzo autobiografico di Thomas McFadden Marching Powder: A True Story of Friendship, Cocaine and South America’s Strangest Jail, nella doppia veste di interprete e produttore. Per dirigerlo ha scelto il vincitore dell’Orso d’Oro al più recente Festival di Berlino: Jose Padilha.
Marching Powder sarà un film drammatico incentrato sulla figura di McFadden, un trafficante di droga inglese che è stato arrestato in Bolivia e condannato a scontare un periodo di detenzione nel carcere di San Pedro a La Paz. Durante i sei anni trascorsi in prigione, McFadden ha lavorato come guida turistica all’interno del penitenziario.
Fonte: Empire