Donnie Yen e Jet Li: le action figures dei maestri Ip Man e Yuanjia Huo
Le action figures dei film di arti marziali Ip man e Fearless
Oggi il Festival di Berlino ha aperto i battenti con l’anteprima fuori concorso di The Grandmaster, il nuovo film del regista cinese Wong Kar-wai con protagonista Tony Leung Chiu Wai nei panni del leggendario maestro di arti marziali YIp Man, insegnante di kung-fu del divo Bruce Lee ed esponente di spicco della scuola Wing Chun.
Cogliamo l’occasione della presentazione del film di Kar-wai per proporvi due spettacolari action-doll dedicate a due attori e artisti marziali di alto profilo, parliamo del veterano Donnie Yen e del campione di kung-fu Jet Li, ritratti nei panni rispettivamente dei maestri Ip Man (Yen lo ha interpretato nelle due pellicole dirette da Wilson Yip) e Yuanjia Huo (Li lo ha interpretato nell’omonimo film di Ronny Yu arrivato in Italia con il titolo Fearless).
Jet Li e Donnie Yen action figures foto
Per quanto riguarda le dimensioni, entrambe le figures sono alte 30 cm ed entrambe hanno diversi accessori in dotazione, la figure di Jet Li ad esempio è fornita di una variante in metallo del nuchaku a tre bastoni (San Jie Gun) e di una lancia (Qiang), mentre la figure di Donnie Yen include il celebre “uomo di legno” (Muk Yan Chong) attrezzo indispensabile per l’allenamento e l’apprendimento delle tecniche base del kung-fu. Trovate le immagini delle figures in coda al post subito dopo i video.
Foto | Enterbay
Le arti marziali sembrano brutali. Ma quelle cinesi, si nutrono di ideali, valori e benevolenza: questo è quello che voi giapponesi non potrete mai capire, poiché usate la forza per terrorizzare gli altri. È per questo che non siete adatti ad impararle. [tratto da Ip Man]
Io voglio che tu impari le arti marziali cinesi perché incarnano lo spirito cinese di pace e benevolenza. È importante lottare… senza desiderio di combattere. Molto importante. [tratto da Ip Man 2]