Don’t Stop Believin’ in RoboCop: video divertente e nostalgico
Quando pensiamo agli anni ’80, specie per chi li ha vissuti, troppe cose ci balzano alla mente. Film, giochi, canzoni, programmi. Fu l’era in cui poteva tranquillamente accadere che due persone, all’estremo opposto del mondo l’uno dall’altro, condividessero la stessa passione, la stessa nostalgia per qualcosa che, a conti fatti, aveva fatto il “giro del
Quando pensiamo agli anni ’80, specie per chi li ha vissuti, troppe cose ci balzano alla mente. Film, giochi, canzoni, programmi. Fu l’era in cui poteva tranquillamente accadere che due persone, all’estremo opposto del mondo l’uno dall’altro, condividessero la stessa passione, la stessa nostalgia per qualcosa che, a conti fatti, aveva fatto il “giro del mondo”.
Può non rientrare tra questa sfilza di ricordi e passioni un certo RoboCop? Certo che deve esserci! E poiché quegli anni furono sotto certi aspetti magici per l’intrattenimento, non era poi così impensabile che qualcuno provasse ad amalgamare la sfera filmica a quella musicale, per quanto certi ricordi possano sembrare distanti. E’ questo il caso del video che trovate in apertura. Non è freschissimo a dire il vero, ma potrebbe trattarsi comunque di un’interessante segnalazione per chi se lo fosse perso.
I Journey rappresentano, volente o nolente, anch’essi quelli anni. Ecco allora un mix riuscito, divertente e nostalgico, per l’appunto. E la bella Don’t Stop Believin’ registra un’aggiunta, indicandoci simpaticamente in chi non dobbiamo smettere di credere. Esatto, in RoboCop!