Doom: confermato un reboot al femminile
Universal Pictures conferma riprese a breve per un nuovo film di “Doom” con una protagonista femminile.
Confermato un nuovo film ispirato all’iconico videogioco “Doom”, si girerà in Bulgaria con una protagonista femminile.
Confermato dal sito Dread Central che il nuovo film di Doom avrà una protagonista femminile e sarà interpretata dall’attrice Amy Manson nota per il ruolo di Merida nella serie tv C’era una volta.
“Doom” sviluppato da id Software nel 1993, insieme a Wolfenstein 3D, è ritenuto una pietra miliare per i videogiochi sparatutto in prima persona (FPS). Il videogioco nell’arco di un paio di anni ha raggiunto una enorme popolarità diventando un punto di riferimento imprescindibile per il genere FPS.
Il videogioco “Doom” era incentrato su un marine spaziale deportato in una base di Marte in cui si scatena letteralmente l’Inferno, costringendo il soldato a sopravvivere facendosi strada attraverso un’orda di demoni. Doom ha avuto un adattamento cinematografico nel 2005 interpretato da Dwayne Johnson e Karl Urban.
Il film del 2005 ha mantenuto l’ambientazione originale di Marte, ma ha abbandonato l’elemento sovrannaturale diventando uno spento survival-horror.
Tony Giglio (S.W.A.T. – Sotto assedio) dirige e il film inizierà a breve le riprese in Bulgaria.
Wow I’m doing the next “Doom” movie w Universal Pictures! I just signed all the paperwork??I get to go back to Bulgaria again and work with some of my favorite people?This movie w a super cool Director AND my new record coming out, I feel like the luckiest girl in the world? pic.twitter.com/q8t4iI0bgO
— Nina Bergman (@ninabergman) 17 aprile 2018
Fonte: Dread Central