DragonBall disastroso negli Usa, dove vola Hannah Montana: Il Film, mentre in Italia Mostri contro Alieni batte tutti
Peggio di Street Fighter: la Leggenda di Chun Li. Sembrava impossibile ma questo è successo con DragonBall Evolution al box office Usa. 4,721,110 dollari incassati dal primo al suo weekend d’esordio, 4,650,000 dollari quelli portati a casa da Goku, come indovinato dal 54% di voi al FantaboxOffice, per un risultato che definire drammatico per la
Peggio di Street Fighter: la Leggenda di Chun Li. Sembrava impossibile ma questo è successo con DragonBall Evolution al box office Usa. 4,721,110 dollari incassati dal primo al suo weekend d’esordio, 4,650,000 dollari quelli portati a casa da Goku, come indovinato dal 54% di voi al FantaboxOffice, per un risultato che definire drammatico per la Fox è dire poco. 100 i milioni di dollari di budget, senza contare l’enorme campagna di lancio, per un titolo che difficilmente riuscirà a superare i 10 milioni di dollari d’incasso negli States. Fino a 2 settimane fa si parlava di un sequel già pronto, a questo punto da considerare assolutamente accantonato. Portare avanti il progetto sarebbe un autentico suicidio…
Chi invece ha decollato in questo weekend pasquale è Miley Cyrus con il suo Hannah Montana: Il Film. 34 i milioni di dollari incassati dalla pellicola, che ha addirittura superato i 10,000 dollari di media per sala, spodestando così dal trono Fast and Furious Solo parti Originali. Il 4° capitolo della saga “tette e macchine” continua però a mantenersi su livelli d’incasso molto elevati, agganciando i 118 milioni di dollari. Sono invece 141 i milioni di dollari toccati da Mostri contro Alieni, che negli Usa, a differenza del resto del mondo, si sta comportando dignitosamente. Esordio così così, invece, per Observe and Report, che si porta a casa 11 milioni di dollari.
Chi continua a stupire è sicuramente un trittico capeggiato da Knowing, arrivato ai 68 milioni di dollari, seguito da I Love You, Man, arrivato ai 59 milioni di dollari, e l’horror The Haunting in Connecticut, sorprendente con i suoi 46 milioni di dollari. Da segnalare infine i 36 deludenti milioni di dollari di Duplicity, gli 11 di Adventureland e i 29,000 dollari incassati dall’indipendente Lymelife, con solo 4 copie a disposizione. E in Italia invece? DragonBall avrò floppato come negli Usa? Andiamo a scoprirlo…
Sicuramente non un successo. DragonBall Evolution non sfonda nemmeno in Italia, evitando però di floppare come negli Usa. 927,000 sono stati gli euro incassati dal film, con 146.650 spettatori paganti. Un esordio discreto per un titolo che difficilmente però potrà riuscire a superare il tetto dei 3 milioni di euro.
In testa alla chart troviamo Mostri contro Alieni, che incrementerà sicuramente il proprio bottino con la giornata di oggi, Pasquetta. Il film della Dreamworks arriva ai 4 milioni di euro, rimanendo lontanissimo dai numeri dei titoli che l’hanno preceduto, vedi Kung Fu Panda o lo stesso Madagascar 2. Chiuderà attorno agli 8/9 milioni di euro. Sicuramente non un successo.
Discreto l’andamento di Io & Marley, arrivato ai 3 milioni di euro raccoli in 10 giorni, con Pupi Avati che supera il milione e mezzo di euro, puntando con forza ai 2 con il suo Gli amici del Bar Margherita, e Clint Eastwood che continua a macinare incassi, arrivando ai 7 milioni e mezzo di euro con Gran Torino.
Tra le tante new entry del weekend sicuramente diverse le delusioni. A partire da Che – L’argentino, non esaltante con i suoi 550,000 euro, seguito da Sbirri con Raoul Bova, che si deve accontentare di 480,000 euro, e Duplicity, che arriva a quota 710,000 euro.