Home Animazione DreamWorks e Disney accordo in scadenza, Spielberg pensa alla Universal?

DreamWorks e Disney accordo in scadenza, Spielberg pensa alla Universal?

L’accordo DreamWorks / Disney scade il prossimo anno, Steven Spielberg pensa alla Universal come nuovo partner?

pubblicato 3 Settembre 2015 aggiornato 30 Luglio 2020 13:08

“Il GGG” di Steven Spielberg sarà l’ultimo film della DreamWorks distribuito da Disney, una nuova notizia afferma che DreamWorks potrebbe passare alla Universal.

The Hollywood Reporter riporta che l’imminente “Il GGG” di Steven Spielberg sarà l’ultimo film che distribuito tramite l’accordo siglato tra Disney e DreamWorks, che scade nel mese di agosto 2016.

La fonte rivela che una volta scaduto il contratto Steven Spielberg potrebbe portare la DreamWorks verso un nuovo accordo con Universal Pictures.

[quote layout=”big”]Un nuovo accordo potrebbe significare un nuovo inizio per DreamWorks, che ha affrontato conflitti fin dall’inizio della relazione Disney. Le fonti affermano che il team di DreamWorks ha avvertito una certa tensione sin dall’inizio perché il suo accordo è stato negoziato con Dick Cook, allora presidente dello studio, con la consapevolezza che la Disney avrebbe investito nei film di DreamWorks e avrebbe invitato DreamWorks a partecipare ad alcuni dei suoi progetti. Ma subito dopo l’accordo, Cook fu estromesso e l’amministratore delegato della Disney Bob Iger stabilì una strategia di finanziamento completo dei film Disney.[/quote]

Il prossimo film di Steven Spielberg, Il ponte delle spie arriva nei cinema americani il 16 ottobre (in italia il 17 dicembre) con il regista che ha già annunciato Player One come suo prossimo progetto.

 

 

Fonte: Collider / THR

Animazione