Home Curiosità Dredd 3D: clip e dietro le quinte

Dredd 3D: clip e dietro le quinte

Ancora materiale inedito in arrivo dal nuovo Dredd, tra 25 giorni nei cinema d’America

4 Settembre 2012 10:00

Ancora una clip, con protagonisti Karl Urban ed Olivia Thirlby, e soprattutto una lunga featurette. Manca ormai davvero poco all’uscita in sala di Dredd 3D, dal 25 settembre nei cinema d’America.

Tratto dal celebre fumetto creato da John Wagner e Carlos Ezquerra nel 1977, e già visto al cinema nel 1995 grazie a Danny Cannon, con Sylvester Stallone autentico mattatore, Dredd torna in sala grazie a Pete Travis, con tanto di immancabile terza dimensione.

Al posto di Sly troveremo un mascheratissimo Karl Urban, affiancato da Olivia Thirlby e Lena Headey. Progetto rischioso, dopo il recente flop di Total Recall, ma innegabilmente curioso. Questa, per chi non la conoscesse, la trama ufficiale:

In un imprecisato futuro l’America è diventata una landa desolata. Sulla sua costa orientale, che va da Boston a Washington DC, è situata Mega City One, una vasta metropoli dominata da violenza e criminalità. Le uniche forze dell’ordine sono i poliziotti urbani, chiamati “Giudici”, che sono in grado di esercitare all’istante i poteri di giudice, giuria e giustiziere. Conosciuto e temuto da tutti, Dredd è l’ultimo giudice che ha deciso di sfidare la città per liberarla dal suo ultimo flagello: una pericolosa droga che permette di sperimentare la realtà ad una frazione della sua velocità normale. Durante una normale giornata di lavoro a Dredd viene assegnata una ragazza da addestrare e valutare: Cassandra Anderson, una novellina dotata di poteri psichici. Un orribile delitto li porta a recarsi in un quartiere all’interno del quale nemmeno i giudici più esperti sono soliti andare. Un quartiere controllato da Ma-Ma, un’ex prostituta entrata nel business della droga, e dal suo clan. I due catturano un uomo di Ma-Ma e questo sarà il motivo scatenante di una spietata guerra contro i giudici. Dredd e Anderson dovranno impegnarsi seriamente per riuscire a sopravvivere.

Fonte: Kino