Due nuovi spot tv per My Week With Marilyn
Atteso oggi nei cinema americani, anche se con solo poco più di 100 copie a disposizione, My Week With Marilyn sforna le sue ultime cartucce promozionali con due inediti spot tv, da vedere e commentare insieme a noi.
A partire da oggi nei cinema americani, anche se con solo poco più di 100 copie a disposizione, My Week With Marilyn sforna le sue ultime cartucce promozionali con due inediti spot tv, da vedere e commentare insieme a noi. Presentato al Festival di Roma, e da noi già recensito, il film punta dritto agli Oscar, anche se incredibilmente senza distribuzione nel nostro Paese. Diretta da Simon Curtis, la pellicola ruota attorno ad una splendida Michelle Williams, chiamata a riportare in vita la divina Marilyn Monroe. Al suo fianco Eddie Redmayne, Kenneth Branagh, Judi Dench, Emma Watson, Julia Ormond, Dominic Cooper, Derek Jacobi, Toby Jones, Dougray Scott, Phillip Jackson, Zoe Wanamaker e Richard Clifford. Dove vedere il secondo spot tv? Ovviamente dopo il saltino.
All’inizio dell’estate del 1956, il 23enne Colin Clark, appena uscito da Oxford e determinato a farsi strada nel mondo del cinema, lavorò come assistente sul set di ‘Il principe e la ballerina’. Il film che vide insieme sullo schermo Sir Laurence Olivier e Marilyn Monroe, che era anche in luna di miele con il suo nuovo marito, il drammaturgo Aurthur Miller. Quasi 40 anni dopo, il suo diario The Prince, the Showgirl and Me è stato dato alle stampe. Alla cronologia del racconto mancava una settimana, che fu pubblicata separatamente anni dopo nel libro My Week with Marilyn. Questa è la storia di quella settimana. Quando Arthur Miller lasciò l’Inghilterra, Colin ebbe la possibilità di introdurre Marilyn ad alcuni dei piaceri della vita inglese; una settimana idilliaca trascorsa al fianco di una Monroe disperata, desiderosa di liberarsi dai parassiti e di fuggire dalle pressioni del lavoro.
Update: il film uscirà in Italia il 1 giugno 2012 con il titolo Marilyn. Ecco la recensione e il trailer italiano.