È morta Sally Menke, montatrice dei film di Quentin Tarantino
È morta Sally Menke, celebre per essere stata la montatrice di tutti i film di Quentin Tarantino. Il suo corpo è stato trovato stamattina a Beachwood Canyon, Hollywood, Los Angeles. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, ma si sa che la donna era semplicemente andata a fare una passeggiata con il suo cane.A lei
È morta Sally Menke, celebre per essere stata la montatrice di tutti i film di Quentin Tarantino. Il suo corpo è stato trovato stamattina a Beachwood Canyon, Hollywood, Los Angeles. Le cause del decesso sono ancora sconosciute, ma si sa che la donna era semplicemente andata a fare una passeggiata con il suo cane.
A lei dobbiamo quindi gli accuratissimi montaggi de Le iene, Pulp Fiction, The Man from Hollywood (episodio di Four Rooms), Jackie Brown, Kill Bill, Grindhouse – A prova di morte e Bastardi senza gloria: l’affetto che c’era tra lei e Tarantino è ormai risaputo. Il suo ultimo lavoro è stato Peacock di Michael Lander.
Vi lasciamo con un divertente video, che trovate dopo il salto, tratto dagli extra del dvd di Grindhouse – A prova di morte, dove Tarantino omaggia la sua montatrice del cuore come ha fatto per altri film, come i fan ben sanno. Ciao Sally.
Fonte: The Guardian