E’ morto il caratterista Vincenzo Crocitti
Il nome di Vincenzo Crocitti forse non dirà molto ai più, ma il suo volto è sicuramente notissimo anche al grande pubblico. Crocitti era nato in Calabria sessantuno anni fa e la sua carriera è iniziata con un musical all’italiana (i musicarelli) dal titolo Nel sole, del 1967. Nel 1977 interpretò il ruolo del figlio
Il nome di Vincenzo Crocitti forse non dirà molto ai più, ma il suo volto è sicuramente notissimo anche al grande pubblico. Crocitti era nato in Calabria sessantuno anni fa e la sua carriera è iniziata con un musical all’italiana (i musicarelli) dal titolo Nel sole, del 1967. Nel 1977 interpretò il ruolo del figlio di Alberto Sordi, morto assassinato in Un borghese piccolo piccolo di Mario Monicelli.
Caratteristi dalle spiccate caratteristiche comiche, Crocitti è stato uno dei volti Nei due decenni successivi ha preso parte a numerose commedie trash diventati poi film di culto come Pierino contro tutti (1981), Una vacanza del cactus (1981) e soprattutto Attila flagello di Dio (1982).
Crocitti ci ha lasciato dopo una lunga malattia. Il suo ultimo lavoro è Una sconfinata giovinezza, il nuovo film di Pupi Avati che uscirà nelle sale l’8 ottobre.