E’ morto il regista Robert Mulligan
Classe 1925, il regista Robert Mulligan si è spento nella notte fra venerdì e sabato nella sua casa di Lyme, nel Connecticut, all’età di 83 anni. L’annuncio della scomparsa, provocata da problemi cardiaci, è stato dato oggi dal nipote Robert Rosenthal. Ricordiamo la splendida regia di Il buio oltre la siepe, tratto dall’omonimo romanzo della
Classe 1925, il regista Robert Mulligan si è spento nella notte fra venerdì e sabato nella sua casa di Lyme, nel Connecticut, all’età di 83 anni. L’annuncio della scomparsa, provocata da problemi cardiaci, è stato dato oggi dal nipote Robert Rosenthal.
Ricordiamo la splendida regia di Il buio oltre la siepe, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice premio Pulitzer Harper Lee, vincitore di tre premi Oscar (interpretazione maschile, sceneggiatura non originale, art-direction).
Mulligan esordì nel 1957 con il film Prigioniero della paura, seguito a tre anni di distanza da Ragazzi di provincia. Ci furono poi Il grande impostore e Torna a settembre con Gina Lollobrigida e Rock Hudson. Il suo lavoro più recente, The Man in the Moon del 1991, segnò il debutto cinematografico di Reese Witherspoon.
Fonte: Reuters