E’ morto John Hughes
Se ne è andato ieri, 6 agosto, il regista e sceneggiatore John Hughes per un infarto mentre si trovava a New York a visitare amici e parenti. Aveva 59 anni. Papà della commedia americana per famiglie; tra i suoi film ricordiamo Breakfast Club (1985), Bella in rosa, La donna esplosiva (1985), Un biglietto in due,
Se ne è andato ieri, 6 agosto, il regista e sceneggiatore John Hughes per un infarto mentre si trovava a New York a visitare amici e parenti. Aveva 59 anni.
Papà della commedia americana per famiglie; tra i suoi film ricordiamo Breakfast Club (1985), Bella in rosa, La donna esplosiva (1985), Un biglietto in due, Io e zio Buck (1989), La tenera canaglia (1991). Sue le sceneggiature di Mamma, ho perso l’aereo (1990), Beethoven 1 e 2, Dennis la minaccia, Baby Birba – Un giorno in libertà, Miracolo nella 34ma strada, La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera, Flubber – Un professore tra le nuvole, Mamma ho preso il morbillo, Un amore a 5 stelle, Drillbit Taylor – Bodyguard in saldo.
Ciao, John. Tutti i bimbi ti sono grati per i tuoi film. I ragazzi degli anni ’80 sono cresciuti con te.