E’ morto Roy E. Disney
Roy E. Disney, nipote dell’indimenticabile Walt, dopo aver lungamente lottato contro un cancro allo stomaco si è spento ieri sera a Newport Beach (California), quarantatre anni ed un giorno dopo il celeberrimo zio. Aveva 79 anni.Storico dirigente della compagnia che suo padre Roy Oliver Disney e suo zio Walt Disney fondarono assieme negli anni ’20,
Roy E. Disney, nipote dell’indimenticabile Walt, dopo aver lungamente lottato contro un cancro allo stomaco si è spento ieri sera a Newport Beach (California), quarantatre anni ed un giorno dopo il celeberrimo zio. Aveva 79 anni.
Storico dirigente della compagnia che suo padre Roy Oliver Disney e suo zio Walt Disney fondarono assieme negli anni ’20, Disney guidò lo studio in quella che è stata definita la nuova età d’oro dell’animazione, iniziata con i successi artistici ed economici della Sirenetta, La Bella e la Bestia, Aladdin ed Il re leone. Fu lui a guidare la rivolta degli azionisti per rimuovere l’ex-presidente e AD Michael Eisner, che ha lasciato nel 2005.
Riposa in pace Roy e grazie dei sogni che hai contribuito a far vivere!
Fonte: Variety