Home Curiosità Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna di Madonna: primo poster

Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna di Madonna: primo poster

Atteso a Venezia, W.E. di Madonna ha finalmente trovato un distributore per il mercato italiano, la Archibald, e un nuovo titolo, mostrandoci per l’occasione anche il primo poster

pubblicato 5 Luglio 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 10:32

In uscita a dicembre negli Usa, e dato quasi per certo al prossimo Festival di Venezia, W.E. di Madonna verrà distribuito in Italia dalla Archibald, con il titolo Edward e Wallis: il mio Regno per una Donna. Protagonista alle Giornate Professionali di Riccione, il film ci regala anche la prima locandina, fotografata e pubblicata sul proprio account Twitter da Stefano Gabbana, amico intimo di Madonna.

Protagonisti della pellicola Andrea Riseborough, James D’Arcy ed Abbie Cornish. W.E. racconta la storia di due donne fragili ma determinate – Wally Winthrop e Wallis Simpson – separate da più di sei decadi. Nel 1998 la giornalista del New Yorker Wally Winthrop è ossessionata dalla storia d’amore che portò all’abdicazione Re Edoardo VIII, a causa della divorziata americana Wallis Simpson. Ma la ricerca di Wally, che include diverse visite alla Tenuta dei Windsor ed alle aste di Sotheby’s, rivela che la vita della coppia non era perfetta come pensava.

Spostandosi avanti e indietro nel tempo, in W.E. il viaggio di Wally si intreccia con la storia di Wallis ed Edward, dai giorni del glamour iniziale al lento dipanarsi della loro vita nei decenni che seguirono.