Elle Fanning nel cast del film che racconta la lavorazione de “Il padrino”
Elle Fanning ha firmato per recitare in “Francis & The Godfather”, il film di Barry Levinson sulla lavorazione del cult “Il padrino”.
Elle Fanning si è ufficialmente unita al cast del film Francis & The Godfather che racconterà la lavorazione del cult Il padrino. Il sito Deadline conferma il casting di Fanning che nel film di Barry Levinson interpreterà l’attrice Ali MacGraw, che era sposata con Robert Evans, capo della produzione e produttore di Paramount.
Fanning si unisce ad un cast che già include Oscar Isaac nei panni di Francis Ford Coppola, Jake Gyllenhaal, nel ruolo del produttore Robert Evans, ed Elisabeth Moss nei panni di Eleanor Coppola, la moglie di Francis Ford Coppola.
“Elle è una delle attrici più interessanti e versatili in circolazione. Sono oltremodo entusiasta che sia entrata a far parte del fantastico cast di “Francis & The Godfather” e che porterà il suo talento unico nel film” ha dichiarato Levinson.
“Francis & The Godfather” è basato su una sceneggiatura di Andrew Farotte che è stata rielaborata da Levinson, e il film descriverà in dettaglio le battaglie leggendarie e selvagge che hanno portato alla realizzazione de “Il Padrino”. La storia del film si concentrerà sugli scontri tra il regista e un capo dello studio che aveva un disperato bisogno di un successo. Coppola ha dato la sua benedizione al progetto del film e ha detto: “Qualsiasi film che Barry Levinson fa su qualsiasi cosa, sarà interessante e ne varrà assolutamente la pena!”
Il produttore Mike Marcus ha aggiunto: “Qui c’era un giovane che viveva fuori dal sistema e ad ogni suo passo il sistema gli diceva:” Non puoi farlo “. Ma Francis non ha mai rinunciato alla sua visione e il risultato parla da solo.”
La saga della famiglia Corleone debutta nei cinema con “Il Padrino” nel 1972 diretto da Francis Ford Coppola, che ha scritto la sceneggiatura con Mario Puzo, basata sull’omonimo romanzo bestseller del 1969 dello stesso Puzo. Il film vanta un cast stellare guidato da Marlon Brando e Al Pacino. Paramount Pictures ha ottenuto i diritti del romanzo di Puzo per 80.000$, prima che il romanzo guadagnasse popolarità. I dirigenti dello studio hanno avuto problemi a trovare un regista con una manciata di candidati che hanno rifiutato la posizione prima che Coppola firmasse per dirigere il film. Lo studio e Coppola erano in disaccordo sul casting per diversi personaggi, in particolare Vito e Michael. L’iconica partitura musicale è stata composta principalmente da Nino Rota, con brani aggiuntivi di Carmine Coppola. “Il Padrino” è stato il film di maggior incasso del 1972 e per un certo periodo è stato il film con il maggior incasso di sempre con 287 milioni al botteghino. Il film ha ricevuto consensi universali da critica e pubblico e ha rivitalizzato la carriera di Brando, la cui popolarità era diminuita negli anni ’60, ma dopo “Il padrino” l’attore tornerà in auge e reciterà in classici come Ultimo tango a Parigi, Superman e Apocalypse Now. La trilogia de “Il padrino” ha incassato complessivamente oltre 500 milioni di dollari con i primi due film che hanno vinto l’Oscar al miglior film e migliore sceneggiatura non originale.