Ellen Page sarà Jane Eyre
E’ lanciatissima la ventunenne canadese protagonista di Juno. Dopo la nomination all’Oscar, il curriculum artistico di Ellen Page si sta allungando velocemente, arricchendosi di nuovi ruoli importanti. La vedremo protagonista di Peacock accanto a Cillian Murphy, Susan Sarandon e Bill Pullman e – apprendiamo ora dalla ‘bibbia’ di Hollywood – vestirà presto i panni dell’eroina
E’ lanciatissima la ventunenne canadese protagonista di Juno. Dopo la nomination all’Oscar, il curriculum artistico di Ellen Page si sta allungando velocemente, arricchendosi di nuovi ruoli importanti. La vedremo protagonista di Peacock accanto a Cillian Murphy, Susan Sarandon e Bill Pullman e – apprendiamo ora dalla ‘bibbia’ di Hollywood – vestirà presto i panni dell’eroina romantica nata dalla penna di Charlotte Bronte: Jane Eyre.
Il romanzo, pubblicato nel 1847, è mondialmente riconosciuto come uno dei capolavori della letteratura inglese. Ne sono già stati portati sullo schermo una ventina di adattamenti, sia cinematografici che televisivi e ne è stato tratto anche un musical di Broadway. E’ celebre la versione hollywoodiana realizzata nel 1996 da Franco Zeffirelli, con Charlotte Gainsbourg, William Hurt ed Anna Paquin.
Alison Owen della Ruby Films, che recentemente ha prodotto L’altra Donna del Re (The Other Boleyn Girl), sta collaborando con la BBC Films per portare sullo schermo questa nuova trasposizione del romanzo; Moira Buffini ne ha realizzato la sceneggiatura. Ancora non si conosce il nome del regista ma, secondo i piani dei produttori, le riprese dovrebbero iniziare in autunno.
Fonte: Variety