Emergence: un nuovo sci-fi alieno per Roland Emmerich
Dopo aver fatto follie con White House Dow, Roland Emmerich potrebbe tornare ad incrociare gli alieni in Emergence
In attesa di vederlo distruggere la Casa Bianca con White House Down, Roland Emmerich potrebbe presto tornare al suo primo amore, ovvero lo sci-fi alieno. Accantonati per il momento i due sequel di Independence Day, annunciati ma non si sa quando in produzione, il regista tedesco ha messo le mani attraverso la sua Centropolis Entertainment su uno script di Nic Kelman, chiamato Emergence.
Secondo quanto riportato da Deadline, il titolo dovrebbe essere un film di fantascienza su larga scala, un blockbuster in poche parole, che Emmerich starebbe progettando di dirigere. Da quel poco che si sa, la storia avrebbe al suo interno l’immancabile invasione aliena, con alcuni elementi ‘simili’ a The Day After Tomorrow, disaster movie del 2004, sempre targato Emmerich.
C’è da dire che prima di sposare il progetto White House Down, Roland sembrava ad un passo dal girare lo sci-fi Sony Singularity, la cui data di uscita era stata addirittura annunciata per maggio 2013. Poi non se ne fece nulla, lasciando strada al titolo con Channing Tatum protagonista. Peccato che gli studios vogliano da Emmerich proprio ‘questo’ tipo di film, anche perché il regista tedesco non ha mai avuto difficoltà nel raccogliere i finanziamenti necessari per girarli. Numeri alla mano, con 2012 ha incassato 770 milioni di dollari, con The Day After Tomorrow 544, con Independence Day 817, con Godzilla 380 e con 10,000 B.C. 270 milioni. Gli investimenti, con Roland, sono praticamente assicurati.
Se il regista sembrava stesse ancora lavorando su Singularity, così come si diceva che avesse messo gli occhi sul classico di Isaac Asimov Foundation, Emergence, prima o poi, diverrà comunque realtà, con Kirstin Winkler e Aaron Boyd in cabina di produzione.
Fonte: Comingsoon.net