Home Curiosità Emile Hirsch sarà il dolce principe di Danimarca in una versione moderna dell’Amleto

Emile Hirsch sarà il dolce principe di Danimarca in una versione moderna dell’Amleto

Da Lords of Dogtown a The Air I Breathe, da Alpha Dog a Into the Wild, fino a Milk ed il nuovissimo Taking Woodstock di Ang Lee; a soli 24 anni Emile Hirsh ha già confermato – senza lasciare adito a dubbi di sorta – di essere uno dei migliori interpreti della sua generazione. Siamo

di simona
4 Giugno 2009 11:26

Emile HirschDa Lords of Dogtown a The Air I Breathe, da Alpha Dog a Into the Wild, fino a Milk ed il nuovissimo Taking Woodstock di Ang Lee; a soli 24 anni Emile Hirsh ha già confermato – senza lasciare adito a dubbi di sorta – di essere uno dei migliori interpreti della sua generazione. Siamo quindi molto felici di leggere che potremo presto vederlo indossare i panni del principe Amleto in un nuovo adattamento della tragedia shakespeariana.

Ciò che fa nascere qualche timore e storcere il naso agli estimatori del Bardo, è la scelta di ambientare la vicenda negli Stati Uniti dei nostri giorni, cosa che rischia seriamente di banalizzare e snaturare l’opera di Shakespeare. La regia della pellicola, prodotta da Dan Jinks e Bruce Cohen, è stata affidata a Catherine Hardwicke; mentre Ron Nyswaner, autore di Philadelphia e Il velo dipinto, sta lavorando alla sceneggiatura.

Il personaggio del dolce principe di Danimarca è stato portato sullo schermo un centinaio di volte – dal 1900 ad oggi – e conta innumerevoli rappresentazioni teatrali. La più recente è attualmente in scena al Donmar Theatre di Londra e vede uno straordinario Jude Law inpersonare Amleto con una carica emotiva che va al di là di ogni aspettativa. Lo spettacolo resterà in scena fino alla fine di agosto: chi avesse la possibilità di trascorrere qualche giorno di ferie nella capitale Britannica, non perda l’occasione di vederlo!

Fonte: Empire