Emilio Estevez dirigerà The Way, road movie ambientato lungo il Cammino di Santiago
L’attore e regista Emilio Estevez torna dietro la macchina da presa per dirigere The Way, dramma incentrato sulla storia di Tom Avery, oftalmologo californiano che – alla notizia della morte del figlio durante una tempesta sui Pirenei – si reca in Francia per farlo cremare, poi ripone l’urna con le ceneri nello zaino del ragazzo
L’attore e regista Emilio Estevez torna dietro la macchina da presa per dirigere The Way, dramma incentrato sulla storia di Tom Avery, oftalmologo californiano che – alla notizia della morte del figlio durante una tempesta sui Pirenei – si reca in Francia per farlo cremare, poi ripone l’urna con le ceneri nello zaino del ragazzo e si mette in viaggio lungo il Cammino di Santiago, portando a termine il pellegrinaggio intrapreso dal figlio.
Le riprese dalla quarta prova registica di Estevez hanno preso l’avvio lo scorso 28 settembre sui Pirenei a St.-Jean-Pied-de-Port e proseguiranno nelle principali località del Cammino di Santiago quali Roncisvalle, Pamplona, Logrono, Burgos e Leon. Produce la spagnola Filmax Ent. con un budget di 5 milioni di dollari.
Nel ruolo del protagonista troveremo Martin Sheen, affiancato da Deborah Kara Unger, James Nesbitt, Angela Molina, Simon Andreu, Carlos Leal, Eusebio Lazaro e lo stesso Emilio Estevez.
Fonte: Variety
Update: Il film uscirà in Italia il 29 giugno 2012 con il titolo Il Cammino per Santiago.