Encounters at the End of the World: il trailer del film di Herzog
Encounters at the End of the World è l’ultimo documentario di quel grande documentarista e autore qual è Werner Herzog. E’ già pronto da un anno, ma nonostante si sia visto da qualche parte in Italia in occasione di varie rassegne (ad esempio a Torino e Milano) non ha ancora una distribuzione italiana. Chi sarà
Encounters at the End of the World è l’ultimo documentario di quel grande documentarista e autore qual è Werner Herzog. E’ già pronto da un anno, ma nonostante si sia visto da qualche parte in Italia in occasione di varie rassegne (ad esempio a Torino e Milano) non ha ancora una distribuzione italiana. Chi sarà presenta al Science+Fiction a Trieste non si perda comunque la sua proiezione venerdì 14 alle 22.00.
Dopo i successi di tre documentari che Herzog ci ha regalato nel giro di due anni (Il diamante bianco, L’ignoto spazio profondo e Grizzly Man) e dopo l’inedito film di fiction Rescue Dawn, Herzog torna alla sua forma migliore e si reca in Antartide con l’amico e cameraman Peter Zeitlinger per documentare la vita sull’isola di Ross, nella stazione McMurdo.
Le scene subacquee sono di Henry Kaiser, che aveva già inserito ne L’ignoto spazio profondo proprio le sue riprese subacquee girate in Antartide; non solo, ma Kaiser è anche compositore delle musiche e produttore di Encounters at the End of the World. In poche parole, ci aspetta un altro visionario, poetico ed emozionante viaggio firmato Herzog, un vero marchio di qualità. Dopo il salto trovate il magnifico trailer.