Escape from Planet Earth: trailer e locandina
Primo trailer più poster per il cartoon spaziale Escape from Planet Earth
Un esplicito omaggio a Star Wars, una grafica decisamente interessante e una storia che si presta perfettamente tanto al 3D quanto all’uscita in sala, datata negli States 14 febbraio 2013. Giornata di novità per Escape from Planet Earth, cartoon prodotto da Rainmaker Entertainment, diretto da Cal Brunker e distribuito dalla Weinstein Company.
Ricco il cast in sala di doppiaggio, composto da Brendan Fraser, Rob Corddry, Jessica Alba, Sarah Jessica Parker, James Gandolfini e Jane Lynch, per un lungometraggio animato ad opera del team creativo dietro Cappuccetto Rosso e gli insoliti sospetti, uscito nel 2006. Evidente il rimando grafico a Planet 51, in realtà europeo, mentre al momento non esistono date di uscita per il mercato italiano.
Al centro della storia Gary, alieno amichevole e inventore fallito abitante del pianeta Baab, che piomba sulla Terra per trovare moglie e figlia che si sono schiantate mentre erano sulla strada per un meeting intergalattico di ginnastica. Peccato che al suo arrivo Gary venga catturato dagli esseri umani e rinchiuso nella ‘nota’ prigione aliena. Ovvero l’“Area 51″. Qui, in compagnia di altri alieni prigionieri, Gary organizza la più grande evasione della storia dell’universo. Senza dimenticare di ritrovare moglie e figlia…
Fonte: Kino