Home Curiosità ESCLUSIVA Cineblog: Al Pacino tornerà a vestire i panni di Tony Montana in Scarface 2010?

ESCLUSIVA Cineblog: Al Pacino tornerà a vestire i panni di Tony Montana in Scarface 2010?

Un’esclusiva che sa di ‘patacca’, tanto incredibile, se non fosse che a darcela è stato direttamente il regista e produttore del film in questione. Perso Fabrizio Corona, perché letteralmente ‘licenziato’, Scarface 2010, remake italico dei due capolavori firmati Howard Hawks, nel 1932, e De Palma, nel 1983, potrebbe vedere sul set il ‘vero’ ed irripetibile

pubblicato 12 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:33



Un’esclusiva che sa di ‘patacca’, tanto incredibile, se non fosse che a darcela è stato direttamente il regista e produttore del film in questione. Perso Fabrizio Corona, perché letteralmente ‘licenziato’, Scarface 2010, remake italico dei due capolavori firmati Howard Hawks, nel 1932, e De Palma, nel 1983, potrebbe vedere sul set il ‘vero’ ed irripetibile Tony Montana, ovvero Al Pacino.

A lanciare la bomba, in collegamento telefonico direttamente dagli Stati Uniti d’America, Massimo Emilio Gobbi, regista del discusso e chiacchierato Scarface 2010. Secondo Gobbi proprio in questi ultimi giorni Pacino avrebbe letto la sceneggiatura e visionato parti delle scene registrate fino ad oggi, rimanendo piacevolmente colpito dal progetto. Alla richiesta del regista di girare in italiano, l’attore avrebbe mosso resistenza, a causa della poca conoscenza nei confronti della lingua, sottolineando invece come voglia trovare stimoli nuovi, dal punto di vista prettamente cinematografico. Quindi perché non prendere parte ad un remake di un cult che l’ha visto protagonista quasi trent’anni fa?

Tutto, sempre secondo quanto riferito da Gobbi, dipenderebbe dai finanziatori del film, che dovrebbero accontentare le ‘pesanti’ richieste economiche dell’attore Premio Oscar. Le trattative, anche se sembra davvero incredibile, sarebbero a buon punto, per non dire “bene avviate“. “Male che vada – ha concluso Gobbi – gli chiedo di regalarmi almeno un cameo“.

Al Pacino nei panni di Tony Montana in Scarface 2010? Sogni d’autunno, Pesce d’Aprile fuori stagione (per non dire patacca) o pazzesca, incredibile e concreta possibilità? D’altronde anche De Niro in Manuale d’Amore 3 sembrava pura follia, sana e sfacciata pubblicità, e invece…