Europe Box Office: 6 milioni di euro in 6 giorni per A Christmas Carol al botteghino italiano
Una partenza con il botto. Approfittando del lungo ponte dell’Immacolata, A Christmas Carol ha decisamente conquistato il box office nazionale. Se nei primi 4 giorni di programmazione erano stati poco più di 3 i milioni di euro portati a casa, lunedì e martedì la pellicola ha messo il turbo, arrivando ai 6 milioni di euro
Una partenza con il botto. Approfittando del lungo ponte dell’Immacolata, A Christmas Carol ha decisamente conquistato il box office nazionale. Se nei primi 4 giorni di programmazione erano stati poco più di 3 i milioni di euro portati a casa, lunedì e martedì la pellicola ha messo il turbo, arrivando ai 6 milioni di euro incassati in 6 giorni.
Costato 200 milioni di dollari, A Christmas Carol non sta entusiasmando negli Usa, dove fino ad ora ha raccolto ‘solo’ 115,759,867 dollari, così come nei mercati esteri. In Germania, ad esempio, la pellicola ha raccolto 6,670,770 dollari, mentre in Spagna siamo sui 4,967,207 dollari. Si vola, come era ovvio che accadesse, in Inghilterra, con oltre 13 milioni di sterline, per un totale di 118,200,000 dollari incassati fuori dagli Usa che, sommati ai 115,759,867 dollari americani, ci danno un totale di 233,959,867 dollari (che sono decisamente pochini, considerando che in molti paesi la pellicola è uscito da un mese) worldwide.
Quanto riuscirà ad incassare in Italia da qui alla befana? Ogni pronostico è possibile, anche se possiamo sbilanciarci sottolineando come la soglia dei 12/14 milioni di euro possa essere abbattuta. Visto l’andazzo generale, se così fosse, l’Italia si piazzerebbe tra i primissimi paesi che ha visto con piacere (o no) la nuova creatura di Zemeckis.