Evil Dead Burn: il nuovo film del franchise horror “La Casa” uscirà nel 2026
Confermato il nuovo film horror del franchise “Evil Dead – La casa” che sarà diretto dal regista francese Sébastien Vaniček del survival-horror con ragni killer Vermin – Infested.
Qualche tempo fa vi avevamo segnalato due progetti di Evil Dead aka La Casa in sviluppo attivo. Uno dei due, quello diretto dal Sébastien Vaniček del thriller-horror con ragni killer Infested aka Vermin ora ha un titolo e una prima finestra di uscita.
Il titolo dell’Evil Dead di Vaniček sarà Evil Dead Burn e sarà nei cinema per il 2026. A momento non ci sono dettagli storia, ma il regista parlando della sua visione del film ha spiegato di voler tornare alle origini con qualcosa di particolarmente feroce e brutale (e noi non vediamo l’ora):
Ho detto allo studio che volevo fare un film sgradevole, un film che fa male, dal quale esci provato. Metterò dentro tutto l’horror che ho, sarà catartico, e se non avrò rovinato la mia carriera e potrò continuare a fare film, poi passerò a qualcosa di diverso dall’horror.
Vaniček ha anche detto che il produttore Sam Raimi gli sta dando “il 100% di libertà creativa” per giocare con la mitologia di Evil Dead e che sta cercando di incorporare nel film un ‘tocco francese'”.
L’altro “Evil Dead” in sviluppo è stato affidato al regista Francis Galluppi (The Last Stop in Yuma County), il progetto ancora senza un titolo ufficiale viene descritto solo come una storia originale che Galluppi ha sviluppato e portato a Raimi e al suo team. Il progetto è allestito presso la Ghost House Pictures di Raimi con Robert Tapert che si occuperà della produzione.
Raimi ha dichiarato in una nota: “Francesco Galluppi è un narratore che sa quando farci aspettare in una tensione ribollente e quando colpirci con violenza esplosiva. È un regista che ha mostrato un controllo non comune nel suo primo lungometraggio”.