Ewan McGregor, Christopher Plummer e Mélanie Laurent in Beginners di Mike Mills – prime foto ufficiali e due clip
Il 3 giugno del 2011 la Focus Features distribuirà negli States Beginners, nuovo lavoro di Mike Mills presentato con successo allo scorso Festival di Toronto. Protagonisti della pellicola: Ewan McGregor, Christopher Plummer e Mélanie Laurent. Nella speranza di poterlo vedere prima o poi anche nel nostro Paese, vi regaliamo oggi le prime stills ufficiali del
Il 3 giugno del 2011 la Focus Features distribuirà negli States Beginners, nuovo lavoro di Mike Mills presentato con successo allo scorso Festival di Toronto. Protagonisti della pellicola: Ewan McGregor, Christopher Plummer e Mélanie Laurent. Nella speranza di poterlo vedere prima o poi anche nel nostro Paese, vi regaliamo oggi le prime stills ufficiali del film e due clip, che vi attendono dopo il saltino.
Beginners racconta, miscelando sapientemente dramma, humor e romanticismo, due momenti importanti nella vita di Oliver, un illustratore di talento. La prima parte del film segue il lento deterioramento del padre di Oliver, che sta morendo di cancro. Ma la sua morte imminente non è l’unica notizia ad aver colto Oliver di sorpresa: il padre divorziato, all’età di settantacinque anni, ha fatto coming-out. L’uomo si rifà il guardaroba, trova un nuovo fidanzato ed una prospettiva di vita completamente nuova. Dopo la morte di suo padre, il lutto porta Oliver a chiudersi in sè stesso. Beginners ci accompagna lungo il suo percorso personale, mostrandoci un rapporto d’amore nascente tra Oliver e una giovane attrice francese, incontrata ad una festa in maschera. Le due linee temporali della narrazione si intersecano, rivelando gradualmente le reazioni suscitate in Oliver da queste due relazioni, e come suo padre e la sua fidanzata lo motivino a superare i propri limiti.
Secondo le critiche, McGregor e la Laurent hanno un’ottima chimica sullo schermo, e Plummer è eccezionale nell’interpretare un moribondo che è finalmente in grado di vivere onestamente, uscendo dal proprio guscio al tramonto della vita.