Ewan McGregor si unisce al cast di August: Osage County
L’attore si unisce a Meryl Streep e Julia Roberts nel cast della commedia nera
Sono trascorsi due anni da quando abbiamo sentito parlare per la prima volta di August: Osage County, adattamento cinematografico dell’omonima pièce teatrale di Tracy Letts, premiata nel 2007 con il prestigioso Pulitzer e con il Tony Award per il miglior spettacolo di prosa. Vale la pena tornare sull’argomento, visto l’imminente inizio delle riprese (a fine mese in Oklahoma) e soprattutto il notevole peso dei nomi coinvolti nel progetto, prodotto – fra gli altri – da George Clooney e Grant Heslov per la Weinstein Company.
In August: Osage County Meryl Streep e Julia Roberts saranno madre e figlia; ad affiancarle Ewan McGregor, Benedict Cumberbatch, Abigail Breslin, Chris Cooper, Sam Shepard, Margo Martindale, Juliette Lewis, Misty Upham e Dermot Mulroney. La regia è stata affidata a John Wells, mentre dello script si sta occupando lo stesso Letts. Solo io sento già profumo di dorate statuette?
L’azione della commedia nera si svolge nel corso di alcune settimane del mese di agosto all’interno della casa a tre piani casa della famiglia Weston ed è incentrata sugli ultimi giorni di Violet (Streep), matrona dalla lingua tagliente, malata di cancro e dipendente da svariati farmaci. Al suo capezzale la giovane badante Johanna (Upham) vede sfilare i parenti: eccentrici e pigri parassiti. Il marito alcolizzato Beverly (Shepard), la sorella Mattie Fae Aiken (Martindale) con il marito Charlie (Cooper) ed il figlio ‘Little’ Charles (Cumberbatch); le figlie Ivy, Karen (Lewis) con il fidanzato Steve (Dermot Mulroney), e Barbara (Roberts) con l’ex marito fedifrago Bill Fordham (McGregor) e la figlia Jean (Breslin)….