Ex di Fausto Brizzi alla conquista della Spagna
La commedia italiana alla conquista dei mercati esteri. Ex di Fausto Brizzi da un paio di settimane è sbarcato in Spagna, riempendo di cartelloni pubblicitari, ad esempio, città come Barcellona. L’esordio nei cimema spagnoli è avvenuto il 24 luglio, all’8° posto, con 158 copie e 219,819 euro portati a casa. Con il 2° weekend il
La commedia italiana alla conquista dei mercati esteri. Ex di Fausto Brizzi da un paio di settimane è sbarcato in Spagna, riempendo di cartelloni pubblicitari, ad esempio, città come Barcellona. L’esordio nei cimema spagnoli è avvenuto il 24 luglio, all’8° posto, con 158 copie e 219,819 euro portati a casa. Con il 2° weekend il film è sceso al 10° posto, perdendo solo il 25.4% degli incassi e aggiungendo altri 164,054 euro, per un totale di 539,110 euro.
In quest’ultimo fine settimana, con una riduzione sostanziosa delle copie a disposizione, il film ha perso solo il 15% degli incassi, arrivando così a quota 620.000 euro. Una conferma per Brizzi e per il suo ottimo Ex, autentica sorpresa romantica del cinema italiano di quest’ultima stagione. Da sottolineare, infine, anche l’uscita di Imago Mortis, co-produzione italo-spagnola. Dopo aver floppato da noi, il film ha esordito al 5° posto il 24 luglio scorso, portandosi a casa 318,701 euro, diventati più di 700,000 dopo quest’ultimo weekend, che ha visto la pellicola scivolare via frettolosamente dalla top10.