Home Brad Pitt F1: trailer italiano e tutto quello che c’è da sapere sul film con Brad Pitt pilota di Formula 1

F1: trailer italiano e tutto quello che c’è da sapere sul film con Brad Pitt pilota di Formula 1

Tutto quello che c’è da sapere sul film ambientato nel mondo della Formula 1 diretto dal regista di “Top Gun: Maverick” e interpretato da Brad Pitt, Javier Bardem e Kerry Condon – Al cinema nel 2025 con Warner Bros. Pictures

9 Dicembre 2024 11:53

Dal 25 giugno 2025 nei cinema italiani con Warner Bros. Pictures F1, dramma sportivo ambientato nel mondo della Formula 1, diretto da Joseph Kosinki (Top Gun: Maverick), interpretato dai premi Oscar Brad Pitt e Javier Bardem e realizzato in collaborazione con la Formula 1 poiché le riprese si sono svolte durante le gare del calendario sportivo.

Recensione e tutto quello che c'è da sapere su "Wolfs - Lupi solitari", il film su Apple TV di Jon Watts con protagonisti George Clooney e Brad Pitt.
Leggi anche:
Wolfs, recensione: i divi Brad Pitt e George Clooney in una godibile commedia d’azione a tinte “crime” (disponibile su Apple TV+)

F1 – Trama e cast

Trailer italiano e tutto quello che c'è da sapere su "F1", il film di Joseph Kosinski sulla Formula 1 con Brad Pitt, Javier Bardem, Kerry Condon e Tobias Menzie- Al cinema nel 2025 con Warner Bros.

“F1” vede Brad Pitt nei panni di un ex pilota che torna in Formula 1, insieme a Damson Idris nel ruolo del suo compagno di squadra all’APXGP, un team fittizio sulla griglia. Il lungometraggio è stato girato durante veri weekend di Gran Premio, mentre il team gareggia contro i titani dello sport.

Il cast stellare include anche il candidato all’Oscar Kerry Condon, il vincitore dell’Emmy e candidato al Golden Globe Tobias Menzies, la candidata all’Emmy Sarah Niles, Kim Bodnia, Samson Kayo, Kim Bodnia, Callie Cooke, Abdul Salis, Will Merrick, Rachel Walters, Joseph Balderrama, Emelina Adams e il pilota di Formula 1 Lewis Hamilton.

F1 – Primo teaser trailer italiano del film

Joseph Kosinski (“Top Gun: Maverick”) dirige e produce il lungometraggio insieme a Jerry Bruckheimer e Chad Oman della Jerry Bruckheimer Films; Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner per Plan B Entertainment; e Lewis Hamilton con la sua Dawn Apollo Films.

Il film è realizzato in collaborazione con la Formula 1 e la comunità di F1, inclusi i 10 team di F1 e i loro piloti, la FIA e i promotori delle gare. Il CEO di Copper Penni Thow è il produttore esecutivo.

Curiosità

Trailer italiano e tutto quello che c'è da sapere su "F1", il film di Joseph Kosinski sulla Formula 1 con Brad Pitt, Javier Bardem, Kerry Condon e Tobias Menzie- Al cinema nel 2025 con Warner Bros.

  • Le riprese si sono svolte durante il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna nel luglio 2024 a Silverstone, Regno Unito. È stato allestito un garage per il team di Formula 1 fittizio, e questo garage è stato allestito tra i garage dei team Mercedes e Ferrari.
  • Brad Pitt è stato pagato 30 milioni di dollari, il più alto compenso della sua carriera.
  • Il pilota di Formula 1 Sir Lewis Hamilton ha notato Brad Pitt che si aggirava per la pista guardando le auto, parlando con le persone prima che Hamilton venisse finalmente presentato a Pitt. In un’intervista con Jimmy Kimmel, Hamilton ha detto che era interessato a entrare nel mondo del cinema e lo ha detto a Pitt, che ha mostrato un entusiasmo immediato. Sul posto, hanno discusso di questo progetto. Alla fine, Hamilton è stato assunto come produttore, ma avrà anche una presenza sullo schermo nel film. Questo è il primo film prodotto da Hamilton.
  • Brad Pitt è da tempo un appassionato di corse automobilistiche. Pitt avrebbe dovuto recitare al fianco di Tom Cruise in “Go Like Hell” con la regia di Joseph Kosinski, ma il progetto è andato in fumo per motivi di budget ed è poi diventato Le Mans ’66 – La grande sfida (2019). Da allora, Pitt ha prodotto e narrato il documentario sulla MotoGP Fino all’ultima staccata (2015). Nel 2016, Pitt ha avuto l’onore di fare un giro del circuito prima di iniziare la 24 Ore di Le Mans in Francia.
  • L’auto realizzata per il team di F1 fittizio Apex era un’auto F2 con adattamento F1. È stata realizzata sotto la supervisione della Mercedes.
  • Il regista Joseph Kosinski, il produttore Jerry Bruckheimer, lo sceneggiatore Ehren Kruger e il direttore della fotografia Claudio Miranda hanno già lavorato insieme in Top Gun: Maverick (2022).
  • In Formula 1, i numeri sono attualmente assegnati in modo permanente dalla FIA (Federazione Internazionale dell’Automobile) e selezionati dal pilota fino al suo ritiro. Il numero di Brad Pitt nel film è “7”, che apparteneva a Kimi Räikkönen, l’unico pilota ad aver mai avuto quel numero e l’ultimo pilota della Ferrari a vincere un campionato mondiale piloti. Ha gareggiato in 349 gare in 20 anni vincendone 21. Tuttavia, nel 2025 il pilota australiano Jack Doohan userà il numero “7” dopo essere stato battuto al numero 12 da Andrea Kimi Antonelli.
  • Come Killers of the Flower Moon (2023), Napoleon (2023) e Argylle – La super spia (2024), questo film uscirà nei cinema di tutto il paese prima di essere trasmesso in streaming su Apple TV+. Questo è il primo film originale Apple ad essere distribuito nelle sale da Warner Bros.
  • Il 5 luglio 2024, durante il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, è stato annunciato che il titolo ufficiale del film sarebbe stato “F1”.
  • Il cast del film include due vincitori dell’Oscar: Brad Pitt e Javier Bardem; e un candidato all’Oscar: Kerry Condon.
  • Il film era stato originariamente proposto come sequel di Giorni di tuono (1990).

Primo poster ufficiale del film

Trailer italiano e tutto quello che c'è da sapere su "F1", il film di Joseph Kosinski sulla Formula 1 con Brad Pitt, Javier Bardem, Kerry Condon e Tobias Menzie- Al cinema nel 2025 con Warner Bros.

AzioneBrad PittDramma