Home Curiosità Factory Girl: gallery di foto!

Factory Girl: gallery di foto!

Il 23 Novembre uscirà anche in Italia il contestatissimo Factory Girl. Cineblog ha già riportato le polemiche di Bob Dylan e Lou Reed su questo film e le indiscrezioni su presunte scene di sesso “dal vero” dei protagonisti. Factory Girl narra, la storia di Edie Sedgwick (Sienna Miller) , divenuta una delle più grandi icone

10 Novembre 2007 21:24

Il 23 Novembre uscirà anche in Italia il contestatissimo Factory Girl. Cineblog ha già riportato le polemiche di Bob Dylan e Lou Reed su questo film e le indiscrezioni su presunte scene di sesso “dal vero” dei protagonisti. Factory Girl narra, la storia di Edie Sedgwick (Sienna Miller) , divenuta una delle più grandi icone della cultura pop americana.

La Sedgwick era originaria di una famiglia aristocratica dal sangue blu, talmente conosciuta nel New England, che la loro tomba nel Massachusetts era nota col nome di “Sedgwick Pie”. Era, quindi, già considerata una principessa americana quando incontrò Andy Warhol (Guy Pearce), esponente della contro-cultura e la sua vita cambiò radicalmente (qui il link al suo sito ufficiale).

Andy invita Edie ad entrare nel mondo della leggendaria Factory, ex fabbrica di cappelli della città, diventato un paradiso bohemien di creatività e la trasforma nella sua musa.Edie ben presto diventa la stella dei film di Warhol, oltre che l’idolo della Factory e la beniamina dei media. Diventa l’icona di una generazione, la donna di cui si diceva che tutti gli uomini desiderassero e che tutte le donne aspiravano a diventare. La sua immagine divenne il simbolo della donna americana moderna per eccellenza: energica, ribelle e tuttavia profondamente vulnerabile. Vogue Magazine coniò addirittura un termine per la rivoluzione che rappresentò, la soprannominò infatti “Youthquaker.”

All’apice del suo successo si innamora di una grande rock star (Hayden Christensen). Ma nel momento in cui Edie si trova stretta tra il mondo effimero e sensuale di Warhol e l’uomo che ama, finisce con l’essere respinta da entrambi e, ancora una volta, alla deriva … Edie Sedgwick è divenuta un idolo americano. La sua vita è stata caratterizzata da fama, rivoluzioni artistiche, conflitti culturali, problemi familiari e declino. Anche il suo look è diventato icona: gli occhi pesantemente truccati di nero, i capelli biondo platino, i body e i vestiti geometrici con le calzamaglie scure.

Non ci resta che aspettare l’uscita allora! Nel frattempo una serie di immagini del film (che si vanno ad aggiungere a quelle già postate qui) per ingannare l’attesa.

1

factory girl
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
16