Home Curiosità Falkor: il Fortunadrago in miniatura per tutte le occasioni

Falkor: il Fortunadrago in miniatura per tutte le occasioni

Quanti di voi riescono a rimanere totalmente indifferenti alla sola pronuncia del nome Falkor? Sì, proprio lui, il Fortunadrago sul cui dorso Atreyu compì parte della sua missione in quel nostalgico film che è La Storia Infinita. E sembra ancora di sentire le note di quel Never Ending Story di un certo Limahl, le cui

pubblicato 7 Ottobre 2010 aggiornato 1 Agosto 2020 19:59


Quanti di voi riescono a rimanere totalmente indifferenti alla sola pronuncia del nome Falkor? Sì, proprio lui, il Fortunadrago sul cui dorso Atreyu compì parte della sua missione in quel nostalgico film che è La Storia Infinita. E sembra ancora di sentire le note di quel Never Ending Story di un certo Limahl, le cui note spesso hanno il dono di fermare il tempo – oppure portarlo indietro di anni.

Ciò che vi segnaliamo oggi riguarda uno di quelli oggetti tanto belli quanto (direbbe qualcuno) “inutili”, per cui andiamo pazzi in tanti, forse troppi sostenitori del superfluo. Parliamo della riproduzione di Falkor (o Falcor, come preferite) ricreata di tutto punto sotto forma di bambola. Di una lunghezza pari quasi a 30 centimetri, questo fortunadrago in miniatura rischierebbe seriamente di insidiare le collezioni di tanti appassionati, se non fosse per un prezzo non propriamente popolare.

Nessuno discute sulla qualità (di cui peraltro siamo all’oscuro), ma 650 dollari non sono caramelle. Eppure l’idea è interessante, nonché apprezzabile lo è la realizzazione. Facciamo così, noi vi forniamo il link presso il quale trovare il tutto (misure, componenti e via discorrendo)… poi siate voi a farvi i vostri conti. Chissà che l’iniziativa non scoraggi nonostante inezie come il vil danaro.







via | Etsy