Fantastic 4 – I Fantastici Quattro: il panel al Comic-Con 2015 (foto e video)
“Fantastic 4 – I Fantastici Quattro” al Comic-Con 2015 – Resoconto del panel con il regista Josh Trank e il cast del film.
Il travagliato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro è approdato al Comic-Con, il reboot diretto da Josh Trank e interpretato da Michael B. Jordan, Jamie Bell, Miles Teller e Kate Mara ha avuto una produzione piuttosto chiacchierata tra ritardi, nuove scene aggiuntive e il recente annumcio di una mancata conversione in 3D dell’ultima ora con Trank che nel frattempo ha abbandonato la serie di spin-off Star Wars Anthology. Detto ciò il sottoscritto pensa che questo terzo live-action sui Fantastici 4 (quarto se si considera il film anni ’90 mai uscito) potrebbe rivelarsi una delle sorprese dell’anno.
I punti salienti del panel
Presenti sul palco del panel Trank, Jordan, Mara, Teller, Simon Kinberg e Toby Kebbel.
– Alla domanda su cosa lo ha portato a voler fare I Fantastici Quattro, Trank ha detto che voleva esplorare lo stesso materiale, soggetto e tematiche, affrontate in Chronicles, ma su un palcoscenico più grande e non nel formato found-footage. Ha aggiunto, per quanto riguarda il suo rapporto con i fumetti: “Ho usato i miei soldi per guardare blockbuster piuttosto che spenderli in un negozio di fumetti”.
– Quando gli è stato chiesto di descrivere il tono del film, Kinberg ha detto che la sua sceneggiatura è “più scienza che fantascienza”.
– Su cosa Trank ha fatto per aiutarlo a prepararsi per il ruolo di Reed Richards ed entrare nel mondo del film, Teller ha detto che il regista “mi ha mandato la Fisica Quantistica per Principianti”.
– Per Jordan interpretare il ruolo di Johnny Storm alias la Torcia Umana è stato come “vivere un sogno d’infanzia”. Ha anche messo in chiaro che la sua preparazione è stata tutta puntata a “rispettare l’eredità” del fumetto
– Nel descrivere il suo personaggio, Bell ha detto che lui è “il cuore del gruppo”.
– Discutendo il suo approccio al nuovo Victor von Doom, Kebbel ha detto che il suo personaggio è “il miglior cattivo di sempre” e che era importante per lui mantenere il personaggio riconoscibile.
Descrizione del trailer finale
Il trailer finale del film presentato al panel utilizza un sacco di immagini familiari: uno Johnny Storm fiammeggiante, Ben Grimm che piomba su carri armati e le immagini dei nostri eroi che si preparano per il loro viaggio e poi la trasformazione. Oltre a questo ci sono stati alcuni frammenti di nuove informazioni che possono essere raccolte dal trailer finale, in particolare il primo incontro tra Grimm e Reed Richards da bambini e c’è un piccolo cameo di Dan Castellaneta (il doppiatore americano di Homer Simpson). Inoltre ci sono alcuni upgrade riguardo l’uso dei superpoteri e si può dare un’ulteriore occhiata al Dottor Destino e al suo piano per distruggere / conquistare il mondo.
Fantastic 4 – I Fantastici Quattro arriva nei cinema italiani il prossimo 10 settembre.
Fonte: Collider