Fantastic Mr. Fox di Wes Anderson a Venezia?
Lo avevamo ipotizzato già più di due mesi fa, ed ecco che pian piano la faccenda si sta realizzando. Parliamo della partecipazione di Fantastic Mr. Fox, nuova pellicola di Wes Anderson, a Venezia 66. Per il regista, famoso per film “stralunati” come Rushmore e I Tenenbaum, è la prima incursione nel mondo dell’animazione, per di
Lo avevamo ipotizzato già più di due mesi fa, ed ecco che pian piano la faccenda si sta realizzando. Parliamo della partecipazione di Fantastic Mr. Fox, nuova pellicola di Wes Anderson, a Venezia 66. Per il regista, famoso per film “stralunati” come Rushmore e I Tenenbaum, è la prima incursione nel mondo dell’animazione, per di più in stop-motion. Sarebbe la seconda volta per Anderson a Venezia, dopo essere stato due anni fa in concorso con il sottovalutato Il treno per il Darjeeling.
A rendere più sicura la partecipazione del film di Anderson al Lido è il presidente e amministratore delegato della 20th Century Fox Italia, Osvaldo De Santis, che presentando il listino 2009/2010 (fra gli altri: L’era glaciale 3 e soprattutto Avatar) ha anche lasciato trapelare una news su Amelia, nuovo film di Mira Nair che potrebbe essere presentato al Festival di Roma.
Tornando a Fantastic Mr. Fox, si tratta ovviamente della trasposizione cinematografica del racconto di Road Dahl, che racconta la storia del Signor Volpe, minacciato da tre contadini fuori dalla tana e per questo costretto a procacciarsi il cibo per se e la sua famiglia in un altro modo. Non saranno presentemente fisicamente, per ovvie ragioni, ma gli attori feticcio di Anderson non mancheranno nel prestare le loro voci alla pellicola: e accanto a Bill Murray, Owen Wilson, Jason Schwartzman e Anjelica Huston, troveremo anche le voci di Meryl Streep, George Clooney e Willem Dafoe. Il film esce in Italia il 27 novembre.