Fantastic Mr. Fox: nuova immagine dal film di Wes Anderson
Dopo avervi fatto vedere la primissima immagine, torniamo su Fantastic Mr. Fox, prossimo film di Wes Anderson, a due anni di distanza da Il treno per il Darjeeling. Si tratta del primo film d’animazione (in stop-motion, tra l’altro) per il regista, tratto da Furbo, il Signor Volpe di Roald Dahl. Quella che vedete qui sopra
Dopo avervi fatto vedere la primissima immagine, torniamo su Fantastic Mr. Fox, prossimo film di Wes Anderson, a due anni di distanza da Il treno per il Darjeeling. Si tratta del primo film d’animazione (in stop-motion, tra l’altro) per il regista, tratto da Furbo, il Signor Volpe di Roald Dahl.
Quella che vedete qui sopra è ovviamente una nuova immagine del film, sempre più atteso dai fan dello stralunato regista e dagli amanti dell’animazione. Possiamo vedere Mr. Fox in quella che si presume essere la casa di Badger, ovvero il signor Tasso. Il primo è doppiato da George Clooney, il secondo da Bill Murray, uno degli attori feticcio di Anderson.
Due curiosità: per quanto riguarda l’animazione, Anderson è stato aiutato da Mark Gustafson, che ha sostituito Henry Selick (che aveva collaborato col regista per gli effetti visivi de Le avventure acquatiche di Steve Zissou), finito poi a dirigere il bellissimo Coraline; per quanto riguarda invece il doppiaggio, Anderson avrebbe tenuto le sessioni in una foresta, in un attico e in una stalla per avere un risultato di maggior spontaneità…