Fantastici 4, raccolta firme on line perché i diritti tornino alla Marvel
I Marvel Studios salveranno I Fantastici 4?
A spingere verso questa direzione sono i fan del fumetto, che si sono accalcati on line per mettere il proprio nome su una petizione che chiede proprio a gran voce il ‘ritorno’ dei Fantastic 4 alla Marvel. Oltre 13.000 le firme raccolte in poche ore, per un grido d’allarme che implora alla Fox di ‘non realizzare un altro sequel’, visti i deludenti risultati ottenuti fino ad oggi con i 3 precedenti capitoli.
Perché oltre al disastro targato Trank non andrebbero dimenticati neanche i primi due episodi della saga firmati Tim Story. Delusi, arrabbiati e impauriti dalla possibilità di un altro ‘orrore’, i fan dei Fantastici 4 si sono quindi appellati ai Marvel Studios, nella speranza che a Kevin Feige riesca un altro miracolo. Interpretato da Miles Teller, Kate Mara, Michael B. Jordan e Jamie Bell, Fantastic Four ha esordito nei cinema d’America con appena 25,685,737 dollari. Si tratta del peggior debutto degli ultimi 15 anni per un cinecomic ad alto budget. Neanche i disastrosi The Green Hornet (33,526,876 dollari) e Lanterna Verde (53,174,303 dollari) erano arrivati a tanto.
Dato per scontato che il sequel made in Fox non uscirà nel 2017, lasciando probabilmente spazio a Deadpool 2, la domanda a questo punto sorge spontanea: che cosa ne sarà dei Fantastici 4?
Fonte: AceShowBiz