Fast and Furious 8, James Wan ha detto di no causa dissidi con Vin Diesel?
Universal in crisi: a chi affidare la regia di Fast and Furious 8?
James Wan, a cui la major aveva fatto firmare un opzione su Furious 8 e 9, si è poi dedicato a The Conjuring 2 e ad Aquaman, mettendo in enorme difficoltà la Universal. Parola dell’Hollywood Reporter. Justin Lin, che ha diretto 4 capitoli della saga, ha preferito Star Trek 3 ad un clamoroso ritorno, così come Wan, ricontattato dallo studios, ha nuovamente declinato l’offerta. Il motivo? Rumor alla mano, udite udite, Vin Diesel.
[quote layout=”big”]’Fonti dicono che la convivenza con Diesel si sia rivelata straordinariamente difficile. Come produttore si dice che abbia messo in dubbio anche i più piccoli dettagli sulle elaborate sequenza d’azione, complicando spesso la già difficile produzione. Vin è conosciuto per assillare i registi con ripetuti ritocchi notturni allo script per smussare ancor di più i suoi dialoghi e il suo personaggio’.[/quote]
Voci, va detto, smentite dai diretti interessati. Parola del produttore Neal Moritz:
[quote layout=”big”]
‘Se avessimo qualche problema, ovviamente, non staremmo per fare l’ottavo film con Diesel’.[/quote]
Vero fino ad un certo punto, perché senza Vin, onestamente parlando, il franchise potrebbe presto sgretolarsi. La paura della Universal, sottolinea l’Hollywood Reporter, è che lo stesso Diesel voglia prima o poi debuttare come regista, mentre tra i papabili ‘director’ in corsa per il ruolo c’è il ‘libero’ Jaume Collett-Serra.
Fonte: Collider