Festival di Cannes 2009 – Il teaser di Enter the Void di Gaspar Noé, in concorso
Chissà se anche per il suo nuovo film, Enter the Void, il regista francese Gaspar Noé regalerà qualche perla come quando (sempre a Cannes) aveva dichiarato che il suo Irreversible avrebbe fatto dimenticare a tutti (niente meno che) Arancia Meccanica di Stanley Kubrick? Oggi, in compenso avremo[…]
Chissà se anche per il suo nuovo film, Enter the Void, il regista francese Gaspar Noé regalerà qualche perla come quando (sempre a Cannes) aveva dichiarato che il suo Irreversible avrebbe fatto dimenticare a tutti (niente meno che) Arancia Meccanica di Stanley Kubrick?
Oggi, in compenso avremo modo di sapere che tipo di accoglienza ha ricevuto dalla critica il suo film con con Nathaniel Brown, Paz de la Huerta, Cyril Roy, Emily Alyn Lind, Jesse Kuhn, Masato Tanno, Olly Alexander, Sara Stockbridge. Cento cinquanta minuti (150!) in cui si racconta la storia di fratello e sorella che vivono a Tokyo, dove lui sopravvive spacciando droga mentre lei danza nuda in un nightclub. Durante una retata della polizia, Oscar viene colpito violentemente e davanti ai suoi occhi cominciano a scorrere strane visioni del passato.
Come avrete capito, se posso azzardare un’opinione personalissima, Noé non mi sta particolarmente simpatico e le sue apparizioni a Cannes lasciano sempre il tempo che trovano. Sarà così anche questa volta?
Enter the void sarà presentato alle 14.30 a Cannes