Festival di Cannes 2009 – Il teaser di Panique au village, oggi fuori concorso
Arriva a Cannes Panique au village un curioso film di animazione realizzato con la tecnica dello stop-motion utilizzando personaggi che ricordano gli omini dei diorami per i trenini. Nato come coproduzione tra Belgio, Lussemburgo e Francia per la regia a quattro mani di Vincent Patar e Stéphane Aubier, il film a giudicare dal trailer (dopo
Arriva a Cannes Panique au village un curioso film di animazione realizzato con la tecnica dello stop-motion utilizzando personaggi che ricordano gli omini dei diorami per i trenini. Nato come coproduzione tra Belgio, Lussemburgo e Francia per la regia a quattro mani di Vincent Patar e Stéphane Aubier, il film a giudicare dal trailer (dopo il continua) sarà un concentrato di folle ironia molto fuori dagli schemi.
Co-Boy e Indien vorrebbero fare qualcosa si speciale per il compleanno del loro amico Cheval. I due però, pasticcioni professionisti, sbagliano e al posto di ordinare un barbecue da montare si fanno portare una vagonata di mattini che sommergono la casa di Cheval. Ovviamente i mattoni serviranno per ricostruirla, ma niente andrà per il verso giusto!
Panique au village sarà presentato nella sezione Proiezione di mezzanotte alle 00.45