Festival di Cannes 2009 – Il trailer di Samson and Delilah, da Un certain regard
Samson and Delilah è il film d’esordio del regista australiano Warwich Thornton e fin dal titolo richiama esplicitamente la scena biblica di Sansone e Dalila. Qui sopra potete vederne il trailer. Samson ha quindici anni e vive in una piccola comunità di Warlpiri isolata nel deserto australiano[…]
Samson and Delilah è il film d’esordio del regista australiano Warwich Thornton e fin dal titolo richiama esplicitamente la scena biblica di Sansone e Dalila. Qui sopra potete vederne il trailer.
Samson ha quindici anni e vive in una piccola comunità di Warlpiri isolata nel deserto australiano Centrale. Il film apre con un giorno tipico nella vita ripetitiva di Samson. Nel paese di Samson vive anche la giovane Delilah. La vita del piccolo villaggio si ripete quotidianamente nella monotonia fino a quando i due ragazzi decidono di scoprire cosa si nasconde fuori dalla sicurezza del villaggio. Il mondo che scopriranno è irto difficoltà e ostacoli di ogni sorta, ma i due ragazzi impareranno anche ad amarsi. Quando la tragedia esplode, essi voltano le spalle alla loro gente e fuggono verso la salvezza. Persi nel deserto, soli e rifiutati da tutti, i due scoprono che la vita è molto più difficile del previsto, ma l’amore è la forza più grande di tutto.
Samson and Delilah sarà presentato della sezione Un certain regard alle ore 11.30 e 16.45