Festival di Cannes 2009 – Le foto di L’épine dan le coeur, il nuovo film di Michel Gondry
Il nuovo lavoro di Michel Gondry, dal titolo francese L’épine dan le coeur (letteralmente La spina nel cuore) sarà presentata a Cannes con una proiezione speciale questa sera alle ore 20. Il film, in realtà un documentario vede protagoniste Suzette Gondry.Suzette, che del regista è la zia, ha lavorato per oltre trent’anni come insegnante di
Il nuovo lavoro di Michel Gondry, dal titolo francese L’épine dan le coeur (letteralmente La spina nel cuore) sarà presentata a Cannes con una proiezione speciale questa sera alle ore 20. Il film, in realtà un documentario vede protagoniste Suzette Gondry.
Suzette, che del regista è la zia, ha lavorato per oltre trent’anni come insegnante di scuola. Michel Gondry, attraverso la forma del documentario, cerca di fissare nella memoria cinematografica i ricordi della zia e di come fosse il mondo dell’insegnamento tra gli anni dopo gli anni Cinquanta nelle zone rurali e isolati della Francia. I racconti di Suzette svelano episodio dopo episodio un lato della storia della famiglia Gondry che lo stesso regista non conosceva e che scopre insieme al suo pubblico in un emozionante viaggio nel passato.
Trovate qui di seguito le prime fotografie del film.
L’épine dan le coeur