Festival di Cannes 2010: foto e clip da Route Irish di Ken Loach
È finalmente passato in concorso Route Irish, annunciato dall’ufficio stampa del 63. Festival di Cannes nemmeno due giorni prima dalla giornata inaugurale. E dai primi commenti che si possono leggere la critica non nega un po’ di delusione, forse anche perché Ken Loach ha finito la post-produzione troppo in fretta per poter essere ancora in
È finalmente passato in concorso Route Irish, annunciato dall’ufficio stampa del 63. Festival di Cannes nemmeno due giorni prima dalla giornata inaugurale. E dai primi commenti che si possono leggere la critica non nega un po’ di delusione, forse anche perché Ken Loach ha finito la post-produzione troppo in fretta per poter essere ancora in corsa per la Palma d’Oro, ad un anno di distanza dallo strepitoso Il mio amico Eric. Un premio che comunque il regista ha già vinto nel 2006 con Il vento che accarezza l’erba.
Lo scenario del film è la strada del titolo, la Route Irish che collega l’aeroporto di Baghdad alla Green Zone, in Iraq. Il mercenario Fergus perde il proprio grande amico e collega Frankie, proprio lungo quella strada, considerata la più pericolosa al mondo. Decide di indagare e scoprire la verità dei fatti…
Interpretato da Mark Womack, Andrea Lowe e John Bishop, il film (che comunque, sempre da quel che si legge in giro, non si risparmia ed è un forte atto d’accusa: e da Loach ce lo potevamo aspettare) sarà distribuito in Italia dalla Bim. In attesa potete godervi le prime immagini di Route Irish e una primissima clip, dopo il salto.
Festival di Cannes 2010: foto da Route Irish di Ken Loach
Fonte: Movieplayer