Festival di Cannes 2010: foto e tre clip da Kaboom di Gregg Araki
È stato accolto proprio come ci si poteva aspettare l’ultimo lavoro di Gregg Araki al Festival di Cannes: con persone che sono uscite urlando al disastro e con persone che hanno amato il film divertendosi e stando al gioco del regista. Una cosa che si aspettava lo stesso autore, di cui l’unico lavoro che ha
È stato accolto proprio come ci si poteva aspettare l’ultimo lavoro di Gregg Araki al Festival di Cannes: con persone che sono uscite urlando al disastro e con persone che hanno amato il film divertendosi e stando al gioco del regista. Una cosa che si aspettava lo stesso autore, di cui l’unico lavoro che ha ottenuto più o meno l’unanimità è stato Mysterious Skin. Araki, confermando la piega più “scanzonata” del precedente Smiley Face, con Kaboom torna al cinema con un film sulla carta folle e decisamente in linea con le sue tematiche.
Presentato fuori concorso alla Croisette e pronto per il Sundance di gennaio, Kaboom (un titolo, un perché) racconta la storia di Smith, un bellissimo e giovane ragazzo bisessuale che, dopo aver mangiato dei biscotti allucinogeni (ricordate Jane F. nel precedente film…?), si ritrova al centro di un omicidio. La vittima è una ragazza dai capelli rossi che Smith vede nei suoi sogni… Il fatto è che quest’omicidio non cambierà solo la vita al protagonista, ma anche al mondo intero (!).
Il film, intepretato da Thomas Dekker, Haley Bennett, Chris Zylka, Juno Temple e ovviamente dal fido James Duval, si presenta così come un mix tra commedia adolescenziale con protagonisti alla O.C. (forse un po’ più scorretti…) e fantascienza. Un “Twin Peaks iperstilizzato per la generazione Coachella”, secondo la produzione. La distribuzione, proprio per la partecipazione al Sundance, non è prevista prima del 2011: in Italia aspetteremo secoli.
Per non disperare, ecco per voi una gallery di immagini e soprattutto tre divertenti clip di Kaboom.
Festival di Cannes 2010: foto da Kaboom di Gregg Araki
Fonte: Movieplayer