Festival di Venezia 2009: Survival of the Dead di George A. Romero – Promo trailer e gallery
Survival of the Dead è uno dei tanti horror che coloreranno di rosso il Lido quest’anno, ed è uno dei titoli più attesi del concorso di Venezia 66. George A. Romero torna per la sesta volta a parlarci di zombie, e le sue idee sociologiche si fanno sempre più radicali. Basta che vi raccontiamo la
Survival of the Dead è uno dei tanti horror che coloreranno di rosso il Lido quest’anno, ed è uno dei titoli più attesi del concorso di Venezia 66. George A. Romero torna per la sesta volta a parlarci di zombie, e le sue idee sociologiche si fanno sempre più radicali. Basta che vi raccontiamo la trama per farvi accorgere di cosa ci si attende da questo western travestito da horror.
In un mondo dove i morti minacciano i vivi, il soldato Crocket (Alan Van Sprang: il suo personaggio appariva già nel precedente Diary of the Dead) guida un gruppo di militari per trovare rifugio da questo caos senza fine. In cerca di un posto dove non venire attaccati, incontrano Patrick O’Flynn (Kenneth Welsh), che promette loro un “nuovo Eden” a Plum Island. Arrivati sull’isola, gli uomini si trovano in mezzo ad una vecchia lotta tra la famiglia O’Flynn e i rivali Muldoons.
Ma Patrick è stato cacciato dall’isola per le sue idee: crede infatti che l’unico zombie buono sia uno zombie morto, mentre i Muldoons credono che non si possano uccidere i propri cari trasformati in non-morti; e infatti la famiglia non aspetta altro che una cura. Ma la loro protezione è diventata morbosa e perversa: gli zombie sono incatenati in casa, e la famiglia pretende di vivere una vita normale assieme a loro. Sarà una lotta per la sopravvivenza a decidere se i vivi possono vivere o meno assieme ai morti…
In attesa di vederlo a Venezia, vi riproponiamo dopo il salto il promo trailer (quello visto quando il film si chiamava ancora provvisoriamente …of the Dead) e una gallery d’immagini.
Survival of the Dead – George A. Romero
Fonti galleria: TIFF e Bloody Disgusting