Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2009: The Hole di Joe Dante – Le locandine

Festival di Venezia 2009: The Hole di Joe Dante – Le locandine

Vi ricordate di Explorers? Tre ragazzini si avventuravano nello spazio con la loro navicella fatta in casa e realizzavano i loro sogni. The Hole sembra speculare ad Explorers: i fratelli Dane e Lucas Thompson e la vicina di casa Julie Campbell scoprono un buco nel pavimento. Mentre i piccoli protagonisti del film del 1985 vivevano

8 Agosto 2009 11:30

Festival di Venezia 2009: The Hole di Joe Dante

Vi ricordate di Explorers? Tre ragazzini si avventuravano nello spazio con la loro navicella fatta in casa e realizzavano i loro sogni. The Hole sembra speculare ad Explorers: i fratelli Dane e Lucas Thompson e la vicina di casa Julie Campbell scoprono un buco nel pavimento. Mentre i piccoli protagonisti del film del 1985 vivevano un’avventura in un mondo al di sopra delle loro teste, i giovani protagonisti di The Hole vivranno un incubo in un mondo che sta sotto i loro piedi.

Ritorna Joe Dante con uno dei film più attesi della Mostra di Venezia numero 66, dove è fuori concorso (Dante è uno dei giurati che assegnerà il Leone d’Oro). Una pellicola poco gore, come l’ha descritta lo stesso regista, ma anche un film adulto che allo stesso tempo i ragazzini possono guardare, con in più la novità del 3D. Ed è la rappresentazione delle paure soggettive ad essere al centro della vicenda: ognuno dei protagonisti, infatti, vedrà cose diverse nel buco. Ad esempio (e chi scrive ha già i brividi) c’è chi vedrà dei clown…

Dante si è detto contento di essere ritornato a fare film per il grande schermo. Regista non troppo fortunato nell’Hollywood che conta, ora è tornato al genere che gli ha regalato fortuna: non vediamo l’ora di vederlo al Lido. Il cast di The Hole è formato da Chris Massoglia, Nathan Gamble, Teri Polo e Haley Bennett.

Dopo il salto, potrete vedere le tre locandine del film per ora in circolazione.

The Hole - Locandina 1

The Hole - Locandina 2

The Hole - Locandina 3

Festival di Venezia