Festival di Venezia 2010 – il trailer internazionale e le foto di Norwegian Wood, con Rinko Kikuchi e Ken’ichi Matsuyama
Verrà presentato in Concorso alla 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Norwegian Wood (Noruwei no mori) di Anh Hung Tran. Il film – in arrivo nelle sale giapponesi il prossimo dicembre – è un adattamento dell’omonimo romanzo di Haruki Murakami del 1987, pubblicato in Italia nel 1993 da Feltrinelli con il titolo di Tokyo
Verrà presentato in Concorso alla 67a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Norwegian Wood (Noruwei no mori) di Anh Hung Tran. Il film – in arrivo nelle sale giapponesi il prossimo dicembre – è un adattamento dell’omonimo romanzo di Haruki Murakami del 1987, pubblicato in Italia nel 1993 da Feltrinelli con il titolo di Tokyo Blues (e successivamente da Einaudi nel 2006, con il titolo originale). Protagonisti della pellicola: Ken’ichi Matsuyama (che sicuramente molti ricorderanno nel ruolo di L sia nella trasposizione in live-action dell’anime Death Note, che nello spin-off L Change the World), Rinko Kikuchi, Kengo Kora, Tetsuji Tamayama, Kiko Mizuhara.
Vi offriamo oggi il trailer internazionale ed una galleria di stills ufficiali di Norwegian Wood, che potete trovare qui di seguito e dopo il salto. Che ve ne pare?
“I once had a girl, or should I say, she once had me” Il sentimento e la malinconia racchiusi nel classico brano dei Beatles riporta alla memoria di Toru Watanabe un fatto avvenuto anni prima e che ha segnato la sua giovinezza: l’incontro casuale con Naoko, la fidanzata del suo unico amico Kizuki, morto suicida. Il ricordo di Naoko sarà lo spunto per ripercorrere i difficili anni dell’università. L’amore impossibile per la stessa Naoko, poi ricoverata in un istituto psichiatrico, e quello per Midori compagna di corso all’università con una vita provata da lutti familiari; la vita in collegio, l’amicizia con Nagasawa, ragazzo spregiudicato e controverso.
Festival di Venezia 2010 – le foto di Norwegian Wood, con Rinko Kikuchi e Ken’ichi Matsuyama