Festival di Venezia 2011 – Cose dell’Altro Mondo: nuove foto, sinossi ufficiale, locandina e trailer
Fra i titoli italiani che debutteranno alla 68a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, c’è l’ironica commedia Cose dell’Altro Mondo. Guarda con noi il trailer e le foto del film…
Mettiamo una bella, civile e laboriosa città del Nord Est. Mettiamo che questa città abbia una percentuale alta di lavoratori immigrati, tutti in regola e ben inseriti. E mettiamo, per esempio, che un buontempone d’industriale si diverta a mettere quotidianamente in scena un teatrino razzista: iperbole, giochi di parole, battute sarcastiche, tutte, ma proprio tutte, così politicamente scorrette da risultare esilaranti. Mettiamo che un giorno il teatrino si faccia realtà, che gli immigrati, invitati a sloggiare, tolgano il disturbo. Per sempre… Cose dell’altro mondo esplora questo paradosso, con lo stesso linguaggio politicamente scorretto del suo protagonista: ironia in luogo della drammaticità, imbarazzo al posto dell’ideologia, tenerezza dove si vorrebbe conforto sociologico.
La commedia di Francesco Patierno, lo sappiamo, sarà presentata al Festival di Venezia nell’ambito della sezione Controcampo Italiano. Quest’oggi Cose dell’Altro Mondo ci regala alcune nuove foto (di Kamila Barbara Czudwska – avevamo già visto tempo fa le prime), il trailer e la locandina. Il film approderà sugli schermi italiani il 3 settembre. Nel cast Valerio Mastandrea, Diego Abatantuono, Valentina Lodovini, Sandra Collodel, Maria Grazia Schiavo, Maurizio Donadoni, Vitaliano Trevisan, Riccardo Bergo, Sergio Bustric, Fabio Ferri, Laura Efrikian, Fulvio Molena.
Festival di Venezia 2011 – Cose dell\’Altro Mondo: nuove foto, locandina e trailer