Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2011: nuova locandina per A Dangerous Method di David Cronenberg

Festival di Venezia 2011: nuova locandina per A Dangerous Method di David Cronenberg

Poster francese per l’atteso film con Keira Knightley, Fassbender e Mortensen

pubblicato 24 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 09:05

La locandina italiana è proprio la banalità, pure fatta male. Ma oggi abbiamo un nuovo inedito poster per l’attesissimo A Dangerous Method, il nuovo film di David Cronenberg che sarà in concorso alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Diciamocelo: la locandina francese altro non è che la versione “migliorata” di quella nostrana, ma almeno ha l’aria un po’ più professionale. Speriamo che la locandina canadese sia però qualcosa di più originale: a livello di marketing il film avrebbe solo che da guadagnarci.

Lo spettro delle guerre incombe su Zurigo e Vienna, che fanno da cornice alla vicenda emotiva ed al dibattito intellettuale raccontati dalla pellicola. A Dangerous Method è un ritratto intimo della nascita della psicoanalisi e delle relazioni a due, qui inestricabilmente intrecciate. Carl Jung utilizza il metodo di Sigmund Freud per curare Sabina, una giovane isterica russa di cui si innamora. Colpito dai risultati ottenuti da Jung, Freud lo nomina suo successore, ma quando Jung sviluppa le proprie personali teorie, le loro strade si dividono…

Interpretato da Michael Fassbender (a Venezia anche con Shame), Keira Knightley e Viggo Mortensen, A Dangerous Method scenderà in campo al Lido il 2 settembre. Qui potete vedere il trailer, mentre dovete cliccare sul poster qui a fianco per vederlo in alta risoluzione.

Festival di Venezia