Home Festival di Venezia Festival di Venezia 2011: nuova locandina per The Ides of March (Le Idi di Marzo) di George Clooney

Festival di Venezia 2011: nuova locandina per The Ides of March (Le Idi di Marzo) di George Clooney

Tra pochi giorni Clooney aprirà Venezia: ecco un nuovo poster del suo film

pubblicato 29 Agosto 2011 aggiornato 1 Agosto 2020 08:57

Mancano ormai pochi giorni: mercoledì The Ides of March (Le Idi di Marzo) aprirà ufficialmente, in concorso, la 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Quarto film da regista per George Clooney, il film è tratto dalla play Farragut North di Beau Willimon e vede nel cast, 0ltre allo stesso Clooney, anche Ryan Gosling, Paul Giamatti, Marisa Tomei, Philip Seymour Hoffman ed Evan Rachel Wood.

Stephen è un addetto stampa che nonostante la giovanissima età si è già costruito una carriera che farebbe invidia a uomini con il doppio dei suoi anni. Nel corso delle elezioni primarie presidenziali, la sua fulminea ascesa viene bruscamente interrotta dalle manovre politiche dietro le quinte operate da persone più esperte, e dalla sua avventura di una notte con un membro adolescente dello staff, che gli crea più problemi del previsto…

Dopo aver visto la prima intrigante locandina, oggi è il momento di farvene vedere una seconda. Si tratta sicuramente di un poster più ordinario del precedente, molto meno originale, ma con questo forse si è deciso di puntare ovviamente di più sui volti dei due attori principali per il grande pubblico. E compare anche la prima vera tagline: “L’ambizione seduce. Il potere corrode”.

Restate in contatto con Cineblog per la recensione in anteprima dal Lido de Le Idi di Marzo e gli altri commenti dal festival.

Fonte: Recent Movie Posters

Festival di Venezia