Festival di Venezia 2011: prime foto per The Moth Diaries di Mary Harron
Nuovo vampire movie in arrivo: leggi la trama e guarda le immagini
Alla fine degli anni 90, la carriera di Mary Harron sembrava dovesse subire un’impennata, anche grazie alla chiacchierata trasposizione del romanzo di Bret Easton Ellis American Psycho. Come sappiamo ciò non è successo, e dopo La scandalosa vita di Bettie Page la regista canadese si è prestata esclusivamente a lavori in tv. Ma dopo sei anni dal suo ultimo film ritorna con The Moth Diaries (I diari della falena), vampire movie al femminile atteso fuori concorso alla 68. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Tratto dall’omonimo romanzo di Rachel Klein, il film ha come protagonista Rebecca, una ragazza sedicenne che entra in un prestigioso collegio. Presto Rebecca diventa amica della sua nuova compagna di stanza, Lucy, e inizia ad essere quasi ossessionata dalla nuova compagna di classe Ernessa. Ogni notte la ragazza scrive sul suo diario segreto, e proprio il suo punto di vista è quello privilegiato dalla storia. Rebecca scrive sul suo diario di quanto Ernessa sia pallida, degli incidenti che ad un certo punto iniziano a capitare all’interno del collegio, dei primi omicidi…
Interpretato da Sarah Bolger, Scott Speedman, Lily Cole e Sarah Gadon, The Moth Diaries è un nuovo tassello all’interno della corrente “vampiresca” che ha spopolato nei cinema negli ultimi anni, e per questo anche particolarmente inflazionata. Giudicheremo al Lido, dove probabilmente il film passerà il 31 agosto (ma il calendario deve ancora uscire e la data non è confermata). In attesa, ecco per voi le prime immagini del film.
Fonte: The Playlist